domenica, aprile 29, 2007

Se torno in Italia...

Se torno in Italia, avrò una grande paranoia per la quantità di posti ai quali dovrei andare... E non ce la farò mai!!! I piu importanti sono:

1.- Devo tornare a Milano. C'è gente che mi manca un sacco, e c'è pure gente a chi non ho potuto trovare.
2.- Dovrei andare per forza in Emilia. Apparte che ho un gran rimpianto, devo trovare Giorgio, Robby, ecc....
3.- Devo andare nel Veneto a trovare Raf!!!!!
4.- Dovrei andare in Sicilia.. a trovare Elio!!!

Ci vorrebbe un mese ed un sacco di soldi... Azz...

sabato, aprile 28, 2007

Modo di fare???

Sono un po' pensierosa...

Voglio tornare presto in Italia. Infatti so pure dove voglio andare alla prossima... Cioè: Se dipende da me (perché vada da sola) o se vado con un'altra persona ed è d'accordo, farei quello che vi dirò adesso;

Prenderei una settimana tipo... E arriverei a Milano. Passerei alcuni giorni a Milano, poi scenderei in treno in Emilia (Ne ho un enorme rimpianto)e poi rissalirei a Milano.

Apparte voglio capire se quello che mi ha detto Giorgio Cavicchioli (Di Modena) è vero:

"Tu dovresti abitare qui Anahi, ti troveresti a tuo agio. Da come scivi e da come ti conosco hai un modo di fare tipico di questa zona."

Embè... Alla prossima anziché prendere un treno per la Toscana, lo prenderò per l'Emilia. (Cioè, scenderò prima...)

Comunque, per il momento quello che devo fare lo so: Concentrarmi sugli studi, cercarmi un lavoretto, e poi organizzarmi e mettermi d'accordo con tutti per il mio ritorno. Non so quando sarà, ma ci sarà!

mercoledì, aprile 25, 2007

Inquietudini!

Ciao a tutti:

Non so da dove cominciare, io ultimamente sono in un periodo strano. Ci sono diversi fattori, che ora vi spiegherò con dettagli...

Per prima cosa, c'è la scuola: Ieri e prima di ieri sono andata in una conferenza d'italiano sui gesti nella lingua italiana. Ci hanno insegnato centi gesti dei quali abbiamo pure una lista... E che magari mi conviene cominciare ad imparare, hi, hi, hi. In Spagna non ne abbiamo tanti, e alcuni sono internazionali, quindi è un argomento interessante... E anche la sua storia. Ovviamente in un paese come l'Italia, che fino a pochi secoli non esisteva, e ogni stato aveva la sua lingua erano neccesari. Anche questi fattori sono interessanti, perché l'Italia è diventata un paese linguisticamente ricco. È interessantissimo anche per me l'argomento dei dialetti.

Poi, in inglese dobbiamo fare una presentazione orale. Per fortuna, non è come quella d'italiano del 3º anno, nella quale dovevamo parlare su una regione. In inglese l'argomento è libero e probabilmente mi prepari per farla sul mio viaggio...

Uffa... Mi manca l'Italia, mi manca la mia gente, e mi da fastidio che alcune cose siano rimaste a metà. Ora dovete venire per forza, almeno tu, Matteo, sia con la mamma (carina la mamma) o con Peeeeeeeelone (dai! Pelone)... Quello che è sicuro è che te devi venire a trovare alla Viiiiiga :D:D:D:D

Devo cercare lavoro, non so come cavolo cercare né dove... Ma vabbè, se voglio tornare in Italia (che devo farlo per forza) Devo cercare.

C'è un'altra cosa che mi preoccupa.

Ho avuto un sogno strano. È vero che ultimamente ho avuto tanti incubi ed ecc, ma questo non è un incubo...

Ho sognato con Alberto Franceschini (Brigate Rosse). È stato un sogno tanto strano, non so. Lui parlava, parlava, parlava... tanto. Ma sinceramente, non mi ricordo nemmeno di una parola. Ho pensato ai motivi che hanno potuto provocare questo sogno... Credo siano basicamente due:

1.- In questi giorni mi ero messa a investigare sulle Brigate Rosse, mossa dalla curiosità (Dicono che la curiosità è brutta. Invece ha una parte bella, ci fa imparare tante cose).

2.- Le mie idee politiche non le ho né le ho avuto mai chiare. Infatti di solito i politici mi fanno parecchio schifo, in generale, siano di destra che di sinistra...

sabato, aprile 21, 2007

Celti

Oggi mentre ascoltavo musica, mi ricordavo di una discussione con un ragazzo di A Coruña a cui piacevo, e di credenze anche wiccan, sul popolo celtico.

Lui diceva che i celti siamo quelli di Galizia e quelli di Gran Bretagna. In quel momento ho detto:

- Credo che anche sono stati al nord-Italia... (L'avevo notato dopo di aver sentito alcuni gruppi di musica...)

E mi fa, con un orgoglio mischiato con gelosia:

- Ma noi siamo i veri celti, loro hanno avuto un miscuglio di tanti popoli!

Anche sapevo questo. Comunque, ho voluto risolvere i miei dubbi. E ho trovato l'informazione che volevo, proprio quelle regioni che avevo sotto sospetto sono state invase dai celti...

- Valle d'Aosta: Abitata in origine dai Celti Salassi, fino all'invasione romana, nel 25 AC.

- Lombardia: Popolata dai Celti dal VI, appartiene ai Galli durante un lungo periodo di tempo, tra i quali c'erano i Galli Cenomani e i Galli insubri.

- Piemonte: Anticamente abitato da popolazioni celti e liguri, fino alla conquista romana.

- Friuli Venezia Giulia: Anche le popolazioni celti invadirono le loro popolazioni liguri nel Secolo V, primo del arrivo dei romani.

- Emilia Romagna: Invasa dai celti all'inizio del IV A.C, dopo conquistata dai romani e ordinata provincia insieme alla Liguria, nel III a. C.

giovedì, aprile 19, 2007

La metrò...




Mi manca la metrò di Milano...



Ains...



Ora controllo con tristezza i percorsi che ho fatto...


Quella che ho preso di piu mi sà che è la linea verde... Da Lambrate a Loreto... Oppure per arrivare alla stazione Centrale...


La rossa l'ho presa le volte che sono andata fino al Duomo, a volte per trovare alla mia compagna...


O altre volte, per prendere la gialla fino a Maciachini...



Prendevo in giro alla voce delle fermate.. E mi sono accorta di che a volte la cadenza italiana si somiglia a quella di alcune zone della Galizia -_-



Azz... Con la metrò ce la facevo ad orientarmi a Milano... di 182 km², e a Vigo, che fa 109,1 km² e ha 846.093 abitanti in meno di Milano, ci ho messo 5 anni a mezz'orientarmi....


Mi manchi Milano...

martedì, aprile 17, 2007

Tutti fanno la solita domanda...

Quando sono arrivata a Vigo, la prima domanda che mi ha fatto mia zia, è:

Hai...? (s'intende la parola che non ha detto...)

Mia mamma l'ha dato una gommitata, ma ho capito che anche era curiosa. All'inizio sono stata zitta. Poi mi sono dovuta spiegare....

Poi, quando ho parlato con jjmuscolo:

[15/04/2007 21:49:08] jjmuscolo dice: allora hai scopato o no?

Azz... Ma smmettetela di fare ste domande... Certo che da lui me lo aspettavo.

Ma comunque, sono stufa della solita domanda... Mica vi posso dare dettagli di cosa ho fatto o no...

Vabbè, mia madre secondo me era rimasta un po preoccupata dopo della chiamata in Italia nella che mi ha chiesto:

Come va il tuo fidanzato??

Ed io ho risposto:

Quale fidanzato? Caso mai vorrai dire fidanzati!!! Ne ho tre uomini!!!

(Senza commenti!)

domenica, aprile 15, 2007

Viaggio in Italia

Ciao a tutti, venerdì sono tornata con lacrime negli occhi. Non volevo andarmene, mi sono divertita tanto, specie a Milano.

Il 26 sono arrivata a Madrid, che non mi è piaciuta, magari l'ho girata poco, ma mi è sembrata troppo caotica, e mi sono annoiata perché a Madrid non ho nessuno a chi trovare. Abbiamo trovato ad un'amica della mia compagna, lunedì e martedì... Credo che la cosa piu interessante che abbia fatto a Madrid sia bere un capuccino gelato.

Mercoledì 28, era arrivato il grande giorno della partenza a Milano, anche se il primo giorno sapevo che non sarebbe interessante, ci venivano a trovare gli amici della mia compagna, e almeno quella sera, dovevo dormire da loro.

Il giorno dopo, è stato bello. Mi è venuto a trovare Matteo, poi alla fine ho cenato con lui, Pelo e Capino. Senza commenti, nel tavolo c'era Matteo di fronte, a sinistra avevo capino, e a destra pelone... Non sono tornata dagli amici della mia compagna quella sera, perché avevo preso un numero italiano, lei mi aveva chiamato isterica perché l'avevano chiamato i miei e lei aveva mentito su dove ero. Non dovrebbe aver mentito, i miei non si fanno problemi... Infatti quando ho chiamato a casa ho dovuto spiegare cosa era successo a mio padre, perché mia madre era molto nervosa e non voleva capirmi. Non sono tornata a casa dei suoi amici.

Il giorno dopo l'ho accompagnata da un altro suo amico (non è come me, lei ha paura di trovarli per prima volta da sola) e niente, abbiamo visto un po di negozi di musica, e dopo cena sono stata con Matteo e la Tropica... È veramente simpatica. Ancora ho avuto problemi con la mia compagna, quindi, neanche quella sera sono tornata.

Poi, ho fatto colazione a casa di Matteo (che tra l'altro ha una mamma carinissima) Ho usato internet per mandare un saluto ai miei, abbiamo preso in giro Ignazio e compagnia... (Vi spaventate per quattro baci??? ha ha ha!)

Dopo, lui se ne doveva andare, quindi, sono tornata a Lambrate (Di altre cose magari non mi ricordo, ma dei nomi di posti con fermata del metrò mi sà che non mi dimentico piu!) mentre mangiavo un gelato.

Il sabato, era finito il primo capitolo di Milano. Ero annoiata, da sola. Tutti avevano impegni, o erano stanchi. Quel giorno ho avuto un rimpianto per non essere andata al concerto dei Gem Boy, ma capita. Ci sarà un'altra volta!

Quella domenica, siamo partite per Toscana. Veramente, per me è stato duro andare in una regione nella quale non conosco gente, e in piu, dover attraversare l'Emilia, da Piacenza a Bologna, per dopo scendere in Toscana, è un rimpianto, visto che in Emilia conosco a alcune persone. Comunque, siamo arrivate alla fine del percorso, a Firenze, e poi abbiamo preso un autobus per Poggibonsi, in Siena. Durante quella settimana mi sono annoiata molto, mi
facevo i fatti miei, mangiavo di brutto, quello sì, poi, nel fine settimana siamo state a Siena, Lucca e Viareggio.

Al mio arrivo a Milano, è venuto a prendermi birilo, e dopo di mangiare siamo andati a trovare Matteo. Abbiamo lasciato le mie cose in un albergo. Poi, di sera anche siamo stati con Pelone, che siccome doveva andare a prendere tabacco e dovevo parlare con lui, mi ha detto di accompagnarlo. Mi sono accorta di tante cose, a dire il vero mi sono sentita stupida...

La mattina dopo mi sono persa. A dire il vero, sono uscita dall'albergo, vicino al Gran Sasso, e sono finita a Lambrate. Non è vicinissimo. Mi sono sentita persa, ho chiamato birilo. Alla fine, ce l'ho fatta a tornare,anche se in metrò, ero già un po stanca. Infatti, ho lasciato a tutti sorpresi, anche a me stessa, perché ora mi chiedo dove cazzo è questo problema di orientamento. Di sera siamo stati un po con Matteo a casa sua.

Mercoledì sono stata malissimo. Sapevo che il giorno dopo me ne andavo, e non potevo smmettere di piangere. Sono stata tutta la sera con capino, che tentava di tranquillizarmi, - Matteo e Pelo, bastardetti, erano andati a vedere la partita del Milan- però non è così semplice... Non è che non lascio niente a Milano. A Vigo mai mi sono trovata così bene con della gente.

Il giorno dopo, la mia compagna ed io ci siamo beccate al Duomo. Non ho potuto trovare Laura, lei aveva degli impegni e siamo rimaste tutte e due un po dispiciaute. Fa niente, cara, vedrai che presto ci sarà un'altra volta e ce la faremo.

Quando ero nell'aeroporto di Madrid ho parlato con Matteo al cellulare. Mi ha chiamato pure Pelone, non me lo aspettavo nemmeno per idea. Aveva visto passare un camion di Vigo e si è ricordato di me... Un camion di Vigo a Milano??? si era messo a leggerlo, ed io mi scompisciavo. Non sono sicura, ma credo fossi un camion di surgelati o qualcosa del genere. A Madrid quasi
mi lascio nel check-in la carta d'imbarco, meno male che sono tornata indietro e la polizia me l'ha data :)

E niente, devo dire che al nostro ritorno, la mia compagna ed io non potevamo lasciare
di piangere e tentavamo di tranquillizarci l'una all'altra... Senza commenti. Ora non posso smmettere di ricordare le parole che mi hanno detto Matteo e Capino riferite a questo discorso. Studia, cercati un lavoretto, risparmia, e vedrai che tornerai... e magari anche tra alcuni anni ti
trasferisci :D

Vabbè, ci sono cose che mi calmano un po': I miei hanno visto che sono respnsabile, il prossimo viaggio probabilmente lo farò da sola anche se devo cercare un lavoro e risparmiare io, e siccome non si può fare direttamente Vigo-Milano e Madrid è un casino per andarmene da sola, probabilmente partirei da Oporto, in Portogallo. Ha i suoi vantaggi vivere al confine con
un altro paese... :D

E niente, ho deciso che quando siano finiti gli esami, cercherò lavoro... e inizierò a risparmiare. Tornerò... e risolverò le cose che sono rimaste in sospeso.

Dopo di essere arrivata, ho dovuto chiamare ai nonni per dirli che tutto era andato bene. Anche c'è una cosa che mi ha sorpreso molto, mi ha cercato il mio ex e mi ha detto di venire a Vasto la prossima volta, che gli sarebbe piaciuto incontrarmi... Vabbè, anche poteva salire lui a Milano, mica sarebbe la prima volta ;) Poi... ci sono tanti posti che nn ho visitato e vorrei... il Veneto, o Sicilia, per esempio...

Uffa... Voglio tornare presto! Ci sono cose ceh volevo fare e non ho fatto! Vedere a alcune persone in piu, andare a qualche concerto che mi interessasse, saltare addosso qualcuno a cui non ho potuto saltare addosso....

Mi mancheranno tante cose... Il cibo, la metrò, (ains...) tantissima gente, e le serate pazzesche...

Al mio arrivo a Vigo, tutto mi è sembrato strano. Mi si è fatta troppo piccola. Non mi ricordavo piu degli autobus verdi, del verde di Vigo, del mare che si vede da molti punti della città... Uffa....

Voglio tornare a Milano al piu presto, c'è una piccola possibiltà di che torni in estate. Sennò tornerò un po piu avanti.

Un bacione

Annie - o ormai, La Viga :D

sabato, aprile 14, 2007

No coments...

Col contratto có có có
lavorrrrrrrravo già da un tot
bussano alla porrrrrta toc toc
aprrrrrrrrrro c'è una gran figa ohibò

He, he, he... Ci vuole pratica per capire la pronuncia bolognese... A volte ancora ci sono cose ceh non capisco... :

 
Contrato Coloriuris