venerdì, settembre 21, 2007

Virus?

Ieri il mio pc è andato completamente in crisi.

Così in crisi che i miei documenti sparirono. Il racconto che stavo scrivendo, la musica, ecc. Disastro.

Ci sono rimasta male, ma dopo l'ho visto tutto di un altro modo. Gli archivi musica sono assolutamente ricuperabili. E per un'altra parte, il racconto.. Mi ha dato tanto fastidio perché ero già alla pagina 25, ma questo magari vuole dire che lo posso fare meglio. Infatti me ne sono accorta di che la musica celtica mi inspira, e non avevo notato. Anzi, lo avevo notato.. Da piccola.

Quindi adesso sono contenta... In fondo...

lunedì, settembre 10, 2007

Persa

Persa.

Un'altra volta persa.

Torno ad essere persa in un mare di pensieri inutili, di sogni persi, di lotte senza fine per trovare a quella persona, a Anahí, ad una mezzo-adulta mezzo-bambina che ormai non sa come affrontare la vita, se farlo con un sorriso e tutta la forza del mondo (Che è quello che mi succede quando penso ai momenti vissuti in una città ormai lontana) o con una lacrima, che anche cade quando mi confronto con la realtà presente. Presente e assente, direi assente. Perché io non ci sono. Mai ci sono stata. È difficile di spiegare.

C'è gente che mi ammira. Che mi ammira per come canto, per come scrivo, per la mia capacità per imparare lingue (Anche se sono troppo pigra) o per capirmi con questi c.. di computer dei quali a volte divento schiava. Bhe, sulle mie capacità artistiche dirò slo una cosa. Scrivere non è una virtù, neanche un dono. È quasi una malattia. Per scrivere qualcosa di decente, uno deve riscattare le proprie storie ed emozioni. E a volte si scattenano emozioni strane. Molto strane. A volte quasi suicide.

giovedì, settembre 06, 2007

Identificazione dialettale!

Ormai riesco a identificare bene i dialetti... senza dubbio. E ne sono fiera!

Mi è capitato che oggi l'amico Raff, del Veneto, mi ha detto: "Vediamo se riesci a indovinare il dialetto di questa canzone tradizionale!" Priam di che me la mandassi gli ho chiesto: "È Veneto?" "Noo, noo". Mi ha mandato la canzone (Marieme) E ho ascoltato con attenzione.

Per le strutture grammaticali e la pronuncia, ho scartato prima i dialetti del sud. Quindi, sapevo già che era un dialetto del nord Italia. E ho notato anche subito che non era nessun dialetto Veneto, come mi aveva già detto lui.

Ovviamente, dopo ho scartato che fosse un dialetto Lombardo (ormai se sbaglio quelli sto male) anche se avevo notato alcuni tratti comuni... e ho anche scartato i dialetti emiliani e romagnoli (anche li conosco un pochetto e hanno una pronuncia molto particolare) E poi ho scartato che fosse in generale, un dialetto dell'est, visto che anche la pronuncia dell'est è abbastanza diversa di quella dell'ovest, non so se sbaglio, ma sembra di solito un po piu germanica, e come ho già detto, avevo trovato qualche tratto comune col lombardo. Ho anche scartato dopo il ligure, anche se non ne ero sicura.

Finalmente, ho dato a questo mio amico le due possibilità che mi venivano in mente: Era Piemontese o Valdostano.

Finalmente lui mi ha confermato che era Piemontese.

Che goduria... He he he.

 
Contrato Coloriuris