martedì, giugno 03, 2008

Sesso e frivolezza

Se devo essere sincera, non lo capisco.

Non capisco alla gente che va a "fare una scopatina" semplicemente perché sì, per sfogarsi, o per sfogare le loro frustrazioni cotidiane. È completamente ridicolo. Ma per molta gente il sesso è quello: Uno sfogo. Una scarica di energia.

Non capisco la gente che dice: "Bene, mi sono fatta un'altra" e rimane così felice. Il sesso non è quello. Il sesso è un'unione, dal mio punto di vista, sacra. Non c'è un maggiore concetto di unione nel mondo fisico. La frivolizazione probabilmente si debba a tanti fattori, tra questi, alcuni mezzi di comunicazione e la società stessa, che guarda al sesso come un elemento di manipulazione.

Per un'altra parte, credo che una donna che non guardi molto con chi se ne va, è una incosciente. È incredibilmente pericoloso andarsene con qualsiasi persona per sesso. Anche dovrebbero di responsabilizzarsi gli uomini, ma sappiamo che in molti casi, questo non capita.

Perché si frivolizza così tanto con un argomento che significa avere così tante responsabilità?

1 commento:

Sergio ha detto...

Sai, hai ragione..ammetto che anche a me piace fare sesso, ma non limitato alla scopatina..a parte che il termine non mi piace..il sesso è tutto un insieme di cose..e spesso i preliminari è la cosa più dolce di tutto..ma oggi invece si pensa solo a fare quella cosa lì e basta :(

 
Contrato Coloriuris