domenica, aprile 06, 2008

Che cose...

Ieri è venuto - praticamente per sorpresa- il secondo italiano a trovarmi... Davide di Ravenna.... Sta facendo il cammino di Santiago in bici, in realtà stava girando la Spagna da un po', ma non sapevo quando arriverebbe a Vigo. Impressioni? Beh, dice che la gente galiziana è simpatica, ma a volte un po pensante... Mi aveva detto che c'è un popolo che gli è piaciuto abbastanza (ora non mi ricordo quale... penso che sia Celanova) e mi ha anche detto che Vigo è piu grande di quanto pensasse. Ah, e che nella Galizia ce ne sono troppe salite e discese.

Il tipo del caffe dove abbiamo preso il gelato l'ha preso per un francese! Oddio... io mi sono scompisciata perché quando Davide l'ha saputo gli ha risposto in spagnolo: "Ma no, guardi che sono italiano...!" e il tipo si ha messo a parlare con lui in italiano. Beh, la gente di Vigo è così, curiosa :D

Comunque... Grazie a Davide per venire (Sei il secondo... se io questo lo dicevo, i romagnoli o siete troppo buoni o troppo cattivi!) e vedremo se c'è qualcun altro che prende la terza posizione :D

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche dove abito io ci sono troppe salite e discese... Per questo non uso mai la bici! ;-)
Scusa se non ho ancora risposto alla tua lettera, ma al più presto ti scrivo!
Ciao

Unknown ha detto...

Ciao, verrei domani a trovarti se potessi... ma sai che parto per un'altra destinazione. Ti prometto che verrò a trovarti a Vigo, a me mi scambiano per tedesco :D.
Nell'altro post parli dei luoghi comuni Paella,flamenco,corrida.... è così ovunque, noi italiani allora? Spaghetti, pizza, mafia, e Napoli? Spazzatura...
Invece di guardare le apparenze la gente dovrebbe conoscere a fondo sia le persone che ciò che le circonda, per questo a me piace camminare per i monti, lì trovi la gente vera e la vera natura, non ci sono fattori esterni che modificano le immagini.
Prendi una ragazza di oggi, sarebbe bella se apparisse naturale, con la sua unicità... invece si modifica per essere " alla moda", copre la sua vera essenza con stereotipi che la gente oggi vuole.
Tu mi piaci perché sei VERA e vero é tutto quello che scrivi.

 
Contrato Coloriuris