lunedì, gennaio 26, 2009

Senza internet?

Stato d'animo: arrabbiata
Canzone: Amaral- El final

Che casino. È possibile che resti senza internet alcuni giorni. Prrrrr....

lunedì, gennaio 19, 2009

E inizia il ciclo di cinema in italiano...

Stato: tranquilla
Canzone: Modena City Ramblers: I cento passi


Credo che sia stato come ritornare a formare parte di quelle "allieve" d'italiano. Una sensazione strana mi ha innondato oggi, quando sono entrata in Aula Magna, disposta a vedere il primo film del ciclo di cinema d'italiano (film di mafia, camorra, ecc). Questo è il modo del dipartimento di manifestare il rifiuto dei miei ex-professori d'italiano verso le associazioni mafiose. Sì, il fatto di studiare ancora alla scuola di lingue ha il vantaggio di che posso assistere ad alcune attività d'italiano senza problemi.

Tutto è iniziato con un'introduzione di un prof, al cui ho praticamente evitato di vedere in faccia... Ha parlato un po, credo che la cosa piu importante che abbia detto è che questi film, scelti dal dipartimento raccontano storie vere, e non americanate come il padrino. Ecco. Dopo di alcuni minuti di distrazione, sono riuscita a concentrarmi sul film, i 100 passi, che racconta la storia di Peppino Impastato. Bello,conmovente.

Per un paio d'ore, mi sono sentita strana, come se niente fosse cambiato dall'anno scorso. Invece tutto è diverso. Non appartengo piu a quelle lezioni, so già diffendermi bene nella lingua italiana. C'è chi mi dice (come un mio ex prof della scuola obbligatoria oggi) che dovrei cercare lavoro di traduttrice. Magari fosse così facile!

martedì, gennaio 13, 2009

Senza timbrare la mia disoccupazione

Stato: stordita
Canzone: Vomitiors- Nervos

Il mio caso non ha nome.

Mi sono addormentata e non ho potuto timbrare la mia disoccupazione. So che mi è suonata la sveglia e l'ho fermata. Ho anche avuto una serie di piccoli sogni strani, so che ho sognato con l'infermiera (devo andare a fare il mio istoriale medico) che ho sognato con uno dei miei ex-professori d'italiano, che ho sognato con il mio ex-monitore di nuoto (ieri ci hanno cambiato monitore) Insomma. Un miscuglio, strano, ma ha senso. Il caso è che sono arrabbiata perché non sono andata a timbrare (certo, solo si può fare fino le 11...) E domani dovrò fare un'altra carta quindi... Ho voglia di mandarlo a dare via....

domenica, gennaio 11, 2009

Mini sfogo

Stato: Triste, pessimista
Canzone: Caparezza: Un vero uomo dovrebbe lavare i piatti


Sólo due cose: Sto male e tutto è una merda.

lunedì, gennaio 05, 2009

Polizia segreta

Stato: Spaventata
Canzone: Morodo: Los carros de Babylon

Oggi ho avuto uno di quei sogni che non hanno né piedi né testa. Un sogno angosciante, e veramente assurdo. Quindi, ero in strada e vengono un gruppo (4 tipi ed una tipa) e mi disero:

- Polizia segreta. È lei Anahí Palacín Martínez?
- Sí.
- Allora deve collaborare con noi in una missione.
- Che missione? Quanto durerà?
- 2 mesi e mezzo.
- Di nessun modo. Io non posso mancare due mesi e mezzo a lezione.- Tentai di scappare, mi tengono-.
- Se non vuoi collaborare, ti dovremo arrestare.
- Posso chiamare ai miei genitori?
- No.
- Devo farglielo sapere ai miei genitori.
- Di nessun modo.

Mi portarono, quasi trascinandomi, contro la mia volontà. Io non volevo e loro mi trascinavano, come se fossi una delinquente. Fianlmente siamo arrivati in un posto e mi chiusero in una stanza.

- Domani mattina inizia la missione.

E chiusero la porta a chiave.

Per fortuna, già mi sono svegliata di colpo... Che angoscia.

sabato, gennaio 03, 2009

Rompendo con tutto

Stato: Rabbia, e qualcsoa in piu che non si può dire (vedere testo canzone)
Canzone: Nine Inch Nails: Closer

Oggi, indipendentemente di quello che ho appena detto sul mio stato, del cui logicamente non darò molti dettagli, ho voglia di finire con molta gente. Non letteralmente, ma sì finire con il contatto con certe persone, che più di una volta mi hanno fatto piangere, intenzionatamente o no, non lo so.

Quindi, oggi ho realizzato una pulizia completa che affetta sia a msn, a yahoo come a skype. Ho cancellato tutti i miei contatti, ora sto riscattando alla gente che mi parla (quando mi arrivano i loro messaggi). Il motivo? Voglio dimenticare ad alcune persone che mi hanno fatto male, e anche togliere alla gente con la quale non parlo di solito. Sì, è un cammino molto radicale, ma è il migliore. Se non taglio certi contatti, so che le cose possono andare peggio. E no, non sono messa in qualcosa di strano, lo prometto.

Anno nuovo, vita nuova.

giovedì, gennaio 01, 2009

Bilancio 2008

Stato: Pensierosa
Canzone: Loreena McKenitt:Arabia

È andato un altro anno. Un anno scandaloso per me, pieno di esperienze, positive e negative, però idimenticabili.

Quest'anno si è parlato tanto della crisi economica, invece, la mia crisi emozionale viene dall'inizio di anno fin adesso. Durante questo 2008, non ho risolto nessuno dei miei conflitti emozionali, piuttosto che risolverli ho fuggito di questi, spero che sia una soluzione temporale. Non darò nomi, ma chi mi conoscete già un pochettino, potete intuire quei nomi.

Invece, sono riuscita a lavorare. Durante tre mesi ho avuto un ritmo accellerato, tra lavoro e lezioni. Ho imparato che quante piu cose fai, piu tempo hai per tutto. È strano, ma è così. Il lavoro l'ho lasciato, visto che prima che i soldi c'è la salute, e se un determinato lavoro ti crea ansietà, meglio lasciarlo. Miracolosamente, avendo meno tempo, sono stata prommossa su tutto, inglese, italiano e cinese. La conseguenza piu diretta è stata che ho finito di studiare italiano.

Ho conosciuto gente nuova.Salomé, Roy, Roberto, Álex... Era una delle cose che sempre mi è sembrata piu complicata, e invece, ci siamo.

E quella piu importante, ho potuto viaggiare di piu. Quasi tutti sono stati viaggi corti, ma è un passo avanti: Due volte a Madrid, una a Toledo, una a Finisterre, con le sue fermatine corrispondenti... (Non è lontano, ma è qualcosa...) E ovviamente, il mio desiderato ritorno a Milano, che ha anche coinvolto il fatto di vedere posti nuovi a parte di quella città che amo.

Quest'anno ho obiettivi nuovi. Magari espettative troppo alte. Però per non segnarsi obiettivi, che non sia:


- Meditare di piu, imparare a controllare il mio imbarazzo. Magari dovrei fare un corso di oratoria...
- Trovare lavoro.
- Andare via di casa. (E un po' piu a lungo, con un piu di aiuto, magari potrei andare per un periodo piu lungo a Milano)
- Fare corsi (mi interessa specialmente quello di air hostess)
- Viaggiare di piu.
- Partecipare in piu concorsi letterari.
- Trovare un uomo decente (missione impossibile...)
- Comprarmi un portatile.


 
Contrato Coloriuris