mercoledì, maggio 03, 2006

Una lettera che il suo destinatario mai leggerà

Caro amore invisibile ed impossibile:

È già passato piu di un anno da quando hai deciso cambiare la mia vita per sempre. Mi offrivi un sorriso ogni giorno, mi illuminavi con il tuo ottimismo. Mi ricordavi che sempre c'è qualcosa di bello nelle cose brutte. E mi davi le forze delle quali ne avevo bisogno per continuare con la mia vita. Ma adesso, sono di nuovo sola. Sola con la mia malinconia, e ancora studio questa maledetta lingua che mi ha condannato per sempre, in tutti i sensi, e che mi ha offerto tante morti dolci in vita.

Scommeto che un anno dopo, ti sei già dimenticato di quelle serate nelle quali ci dicevamo che ci staremmo insieme per sempre, e che non ci lascieremmo mai. Che ci sognavamo insieme, magari come doveva essere. Pensavamo che vinceremmo la battaglia. Che nessuno ci fermerebbe, e gli scherzi sul tuo nome, sul nostro amore, si sarebbero finiti. Eri il sole che illumminava il mio buio.

Ma alla fine, come tu sai, la nostra grande nemica, ha vinto la battaglia. Aveva troppi alleati, che l'hanno aiutato a vincere. Non è colpa mia. Nemmeno tua. Ma ancora porto dentro me l'impotenza di non avere potuto mai, dire quel ti amo agli occhi, ogni tanto ciffrato, che ancora porto, sfortunatamente dentro al cuore. Intanto, credo che tu stia bene. Per te sono sparita. Mentre io invece, cado giù e giù all'inferno del mio cuore.

Un bacio

La ex stellina.

Nessun commento:

 
Contrato Coloriuris