martedì, maggio 02, 2006

Un giorno di rabbia

Oggi sono arrabbiata per piu di un motivo.

Il primo motivo, è che sono l'unica nella mia classe che mai è andata a Roma. Cioè, che sono l'unica che non è andata mai in Italia. E probabilmente, sono delle poche che hanno abbastanza casini da risolvere. E qualche compagna mi ha detto: "ma come è possibile che non sia mai andata a Roma??" Questa è una domanda da fare ai miei genitori, anzi, a tutta la mia famiglia, di perchè non sono uscita nemmeno della Galizia, (soltanto per andare al Portogallo e quasi sempre con la mia nonna). Diranno che è per soldi ma...

Il secondo motivo, è l'esame di italiano di comprensione scritta. Non ha senso: la maggior parte delle domande si riferivano a vocabolario nel testo, ma molto di questo non lo devi sapere per forza. In piu, direi che c'era una domanda sul significato di una sigla, un'operazione matematica di fare una percentuale, un esercizio di mettere la forma piu adecuata dei verbi (verbi abbastanza confusi) e poi, un esercizio di mettere le preposizioni corrette al posto giusto.

Il giorno 26, avrò gli esami finali di italiano... Tutti lo stesso giorno. Uffa. Aiuto!!!

Davvero questo è un esame di italiano per stranieri???

Nessun commento:

 
Contrato Coloriuris