giovedì, gennaio 01, 2009

Bilancio 2008

Stato: Pensierosa
Canzone: Loreena McKenitt:Arabia

È andato un altro anno. Un anno scandaloso per me, pieno di esperienze, positive e negative, però idimenticabili.

Quest'anno si è parlato tanto della crisi economica, invece, la mia crisi emozionale viene dall'inizio di anno fin adesso. Durante questo 2008, non ho risolto nessuno dei miei conflitti emozionali, piuttosto che risolverli ho fuggito di questi, spero che sia una soluzione temporale. Non darò nomi, ma chi mi conoscete già un pochettino, potete intuire quei nomi.

Invece, sono riuscita a lavorare. Durante tre mesi ho avuto un ritmo accellerato, tra lavoro e lezioni. Ho imparato che quante piu cose fai, piu tempo hai per tutto. È strano, ma è così. Il lavoro l'ho lasciato, visto che prima che i soldi c'è la salute, e se un determinato lavoro ti crea ansietà, meglio lasciarlo. Miracolosamente, avendo meno tempo, sono stata prommossa su tutto, inglese, italiano e cinese. La conseguenza piu diretta è stata che ho finito di studiare italiano.

Ho conosciuto gente nuova.Salomé, Roy, Roberto, Álex... Era una delle cose che sempre mi è sembrata piu complicata, e invece, ci siamo.

E quella piu importante, ho potuto viaggiare di piu. Quasi tutti sono stati viaggi corti, ma è un passo avanti: Due volte a Madrid, una a Toledo, una a Finisterre, con le sue fermatine corrispondenti... (Non è lontano, ma è qualcosa...) E ovviamente, il mio desiderato ritorno a Milano, che ha anche coinvolto il fatto di vedere posti nuovi a parte di quella città che amo.

Quest'anno ho obiettivi nuovi. Magari espettative troppo alte. Però per non segnarsi obiettivi, che non sia:


- Meditare di piu, imparare a controllare il mio imbarazzo. Magari dovrei fare un corso di oratoria...
- Trovare lavoro.
- Andare via di casa. (E un po' piu a lungo, con un piu di aiuto, magari potrei andare per un periodo piu lungo a Milano)
- Fare corsi (mi interessa specialmente quello di air hostess)
- Viaggiare di piu.
- Partecipare in piu concorsi letterari.
- Trovare un uomo decente (missione impossibile...)
- Comprarmi un portatile.


1 commento:

Anonimo ha detto...

W i propositi per l'anno nuovo.
Felice 2009 Anahì!

 
Contrato Coloriuris