mercoledì, aprile 25, 2007

Inquietudini!

Ciao a tutti:

Non so da dove cominciare, io ultimamente sono in un periodo strano. Ci sono diversi fattori, che ora vi spiegherò con dettagli...

Per prima cosa, c'è la scuola: Ieri e prima di ieri sono andata in una conferenza d'italiano sui gesti nella lingua italiana. Ci hanno insegnato centi gesti dei quali abbiamo pure una lista... E che magari mi conviene cominciare ad imparare, hi, hi, hi. In Spagna non ne abbiamo tanti, e alcuni sono internazionali, quindi è un argomento interessante... E anche la sua storia. Ovviamente in un paese come l'Italia, che fino a pochi secoli non esisteva, e ogni stato aveva la sua lingua erano neccesari. Anche questi fattori sono interessanti, perché l'Italia è diventata un paese linguisticamente ricco. È interessantissimo anche per me l'argomento dei dialetti.

Poi, in inglese dobbiamo fare una presentazione orale. Per fortuna, non è come quella d'italiano del 3º anno, nella quale dovevamo parlare su una regione. In inglese l'argomento è libero e probabilmente mi prepari per farla sul mio viaggio...

Uffa... Mi manca l'Italia, mi manca la mia gente, e mi da fastidio che alcune cose siano rimaste a metà. Ora dovete venire per forza, almeno tu, Matteo, sia con la mamma (carina la mamma) o con Peeeeeeeelone (dai! Pelone)... Quello che è sicuro è che te devi venire a trovare alla Viiiiiga :D:D:D:D

Devo cercare lavoro, non so come cavolo cercare né dove... Ma vabbè, se voglio tornare in Italia (che devo farlo per forza) Devo cercare.

C'è un'altra cosa che mi preoccupa.

Ho avuto un sogno strano. È vero che ultimamente ho avuto tanti incubi ed ecc, ma questo non è un incubo...

Ho sognato con Alberto Franceschini (Brigate Rosse). È stato un sogno tanto strano, non so. Lui parlava, parlava, parlava... tanto. Ma sinceramente, non mi ricordo nemmeno di una parola. Ho pensato ai motivi che hanno potuto provocare questo sogno... Credo siano basicamente due:

1.- In questi giorni mi ero messa a investigare sulle Brigate Rosse, mossa dalla curiosità (Dicono che la curiosità è brutta. Invece ha una parte bella, ci fa imparare tante cose).

2.- Le mie idee politiche non le ho né le ho avuto mai chiare. Infatti di solito i politici mi fanno parecchio schifo, in generale, siano di destra che di sinistra...

Nessun commento:

 
Contrato Coloriuris