domenica, febbraio 18, 2007

I miei origini di rock...

Com'è possibile che una ragazza di 20 anni, spagnola, sia finita ascoltando i Gem Boy praticamente ogni giorno?

La risposta è facile per una persona che mi abbia conosciuto da quando ho cominciato ad avere gusto musicale (ai 10 anni) periodo nel quale, per caso, avevo cominciato ad ascoltare un gruppo di rock galiziano, che infatti nella mia regione era diventato molto conosciuto, e il quale dopo di alcuni anni ascoltandoli ho avuto l'opportunità di conoscerli di persona...

Comunque, vi racconterò la storia perché è ben curiosa: 1997.La prima cosa che avevo pensato dopo di averli sentito in un video per un club infantile di tv, è stata: "Ma che tipi strani..." Piano, piano, avevo cominciato ad interessarmi per quel strano gruppetto, di nome Heredeiros da Crus, e per il quale ho rotto le palle al mio zio finché me li ha presentato, nel 2000. Ho notato che ci sono cose che non cambiano mai, per esempio, avevo preso una cotta per il cantante, giocavo ad essere una di loro, facevo lo scemo, e facevo spaventare alle mie compagne col mio gusto musicale, che in quel momento cominciava ad avere personalità...

Comunque per farvi capire che tipo di gruppo era (E che non sono cambiata nulla praticametne in 10 anni) ecco il testo di una loro canzone:

Frenato nella mutanda

Prendersi da una mano e girare indietro
Avvicinando il cavallo tra una gamba e l'altra gamba
Girare intorno dalla sbarra del banco
Tentando di prendere una bottiglia di champagna

E ora, in fretta, senza di metterci molto,
andare a cercare la macchina, c'è posto dove parccheggiare,
E non dimenticare di cambiare
La mutanda quando vai a lavorare.

Frenato nella parte d'indietro
È stato vicino a rovinare il suo piano.
Non dimenticarti mai piu'
di cambiare la mutanda quando andrai a lavorare.

E dopo la scopata e senza smmettere di parlare
ti fumi una sigaretta e un sorso di champagna
facendo finta da pazzo e guardando indietro
gli dici alla tua compagna che è tardi e devi andare

E quando saluti tenta di non sbagliare
il nome della ragazza alla cui sei andato a frantumare
E non dimenticare di cambiare
la mutanda prima di andare a lavorare.

Frenato nella parte d'indietro
È stato vicino a rovinare il suo piano.
Non dimenticarti mai piu'
di cambiare la mutanda quando andrai a lavorare. (x2)

Nessun commento:

 
Contrato Coloriuris