lunedì, aprile 24, 2006

Sono galiziana



Ogni giorno una persona mi fa le stesse domande
La gente di fuori sbaglia al pensare nella Spagna
È una tortura quando uno mi chiede, ma di dove sei?
E mi metto a bestemmiare contro della mia cigogna

Sei spagnola? Scommetto che sei calda
Però io sono galiziana, sono del nord, sul Portogallo
Affianco al Atlantico c’è la pioggia e il vento,
non puoi girare a casa solo con la mutanda.

Ma sei del nord? Catalana o Basca?
Ne una cosa ne altra, io sono galiziana.
Però ricordate che se dite il galiziano è un dialetto
Magari la ricompensa è un calcio nel culetto.

Sopratutto non dimenticatevi
Che qua una tromba non significa una scopata
Solo è una pioggia forte,
Ed è fatta di acqua e non di altre cose

Qua non è tipica la paella
Neanche il prosciuto è importante
Ci sono altro tipo di cibi
Che magari sono un po piu pesanti.

Non si fanno feste con i tori
Per fortuna, perchè me ne andrei fuori
Apparte i toreri sono quasi tutti stupidi
E le loro notizie sono spesso di amori.

Qua non balliamo il flamenco
Il folk è simile a quello britanico
La Galizia e Asturias sono di origine celta
E poi anche c’è la cultura della strega.

Nessun commento:

 
Contrato Coloriuris